• Categoria blog
  • Notizie Liguria
  • Carige, Cisl: le istituzioni rompano il muro del silenzio e si spendano per una soluzione che tuteli occupazione, professionalità della banca e interessi del territorio

Banca CarigeNell’incontro odierno tra le OO.SS e il Commissario Innocenzi sono state dettagliatamente illustrate le preoccupazioni del sindacato a proposito delle ventilate operazioni relative al futuro di Banca Carige. La First Cisl ha chiesto oggi e continuerà a chiedere con forza insieme alla Cisl che si arrivi urgentemente ad una soluzione che sappia coniugare la salvaguardia di tutti i lavoratori

con il ruolo svolto dalla banca sul territorio a favore delle famiglie, delle aziende e dei risparmiatori.

Chiediamo che le istituzioni, a tutti i livelli, rompano il muro di silenzio fino ad oggi adottato e manifestino piena solidarietà ai lavoratori e il massimo impegno nel favorire una soluzione a tutela dell’occupazione e delle professionalità.

Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria

Alessandro Mutini, resp. Sas Gruppo Carige First Cisl