La Fistel Cisl Liguria vince le elezioni RSU in Comdata a Genova
Genova 17-04-2019: La Fistel Cisl Liguria ha vinto le elezioni per il rinnovo della RSU/RLS in Comdata Genova, svoltesi i giorni 8 e 9 aprile scorsi. La partecipazione dei lavoratori è stata ampia, basti pensare che su 133 aventi diritto al voto, ben 113 hanno espresso la propria preferenza
ad un candidato/a RSU/RLS. La lista Fistel Cisl Liguria ha raccolto il maggior numero di consensi con ben 52 voti, di cui 31 a favore di Flavio Lombardo (eletto RSU) e 21 a Tiziana Calcagno. La Fistel Cisl Liguria e i propri candidati ringraziano i lavoratori e le lavoratrici che attraverso il loro voto hanno permesso di raggiungere questo importante risultato, consentendo all’organizzazione sindacale di diventare in breve tempo quella maggiormente rappresentativa in azienda, con circa il 50% di suffragio. Come già anticipato prima delle elezioni, la Fistel lavorerà nell’interesse collettivo di tutti i lavoratori e le lavoratrici, tutelando il perimetro occupazionale della sede di Genova. La nostra RSU e il direttivo saranno quotidianamente presenti in azienda per supportare ed assistere i propri colleghi e le proprie colleghe.
Un ottimo risultato si è raggiunto anche a La Spezia, dove la Fistel è arrivata al secondo posto Con Giovanni Gabriele che è stato il candidato RSU più votato con 43 preferenze. In questo caso la Cisl per la prima volta inserisce un delegato all'interno dell'azienda.
La Segreteria Fistel Cisl Liguria, la RSU e il direttivo Comdata