• Categoria blog
  • Notizie Liguria
  • Ponte Morandi, Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil: fino a ora nessuna ricaduta occupazionale per l'edilizia ligure. Chiediamo un incontro urgente al Commissario Bucci e alla Società PerGenova

Ponte Morandi demolizioneGenova, 19-06-2019: La ricostruzione di Ponte Morandi rappresenta una rinascita per la città e c’era stato assicurato, messo anche nero su bianco, che ci sarebbero state ricadute occupazionali per l’edilizia ligure: ad oggi non c’è un posto di lavoro in più e nessuna risposta. Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil ricordano il protocollo d’intesa sottoscritto

lo scorso 13 marzo con la società PerGenova: "Vista la palese inosservanza del documento, la totale assenza di relazioni industriali con le imprese affidatarie e l'assoluta mancanza di ricadute occupazionali locali, siamo a richiedere un urgente incontro al Commissario Marco Bucci e alla società PerGenova. Nella nostra regione ci sono professionalità e competenze: chiediamo soltanto che siano mantenuti gli impegni di creare occupazione e opportunità per le imprese del territorio. Vogliamo risposte per il settore edilizio che già sta pagando dazio per il blocco della realizzazione delle grandi infrastrutture del nostro territorio. Ci aspettiamo una convocazione in tempi rapidi".

Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil Genova e Liguria