Emergenza lavoro legata al coronavirus, aggiornamento del tavolo permanente tra Cgil Cisl Uil e Regione Liguria

Coronavirus tavolo regionale BerrinoGenova, 06-03-2020: Si è aggiornato questo pomeriggio il tavolo permanente tra Cgil Cisl Uil Liguria e Regione sull'emergenza lavoro legata al coronavirus. Presenti I segretari generali Federico Vesigna, Luca Maestripieri e il segretario regionale Uil Fabio Servidei. Durante l'incontro è stato convenuto di aggiornare il tavolo dopo l'emanazione del Decreto del Governo che stanzierà le risorse necessarie

a far fronte alle tante criticità legate al mondo del lavoro. L'accordo sindacale con Cgil Cisl Uil e Regione Liguria conterrà I criteri per l'utilizzo degli ammortizzatori sociali destinati alla tutela del reddito delle migliaia di lavoratori in difficoltà, a partire da quelli delle mense, terzo settore per arrivare al comparto del turismo e ai settori maggiormente colpiti.