Ex Gianelli salva, mantenuti tutti i posti di lavoro. Soddisfazione della Fisascat Cisl: Con il lavoro di squadra si ottengono i risultati
Genova, 18-03-2020: La Fisascat Cisl esprime piena soddisfazione per il lieto fine della vertenza che ha coinvolto le lavoratrici e i lavoratori della Rsa ex Gianelli di Chiavari. Un risultato frutto dell’impegno del sindacato e del lavoro di squadra, fatto insieme ai liquidatori Sergio Morlaschi, Federico Dodi, Roberto Mascolo e alla suora provinciale delle Gianelline. Lavorando insieme con impegno e costanza si è riusciti a salvare i posti di lavoro restituendo le spettanze arretrate e fornendo a tutti idoneo inquadramento contrattuale.
Lo scorso autunno la società che gestiva la casa di riposo, la Gianellinrete, era stata posta in liquidazione, con conseguenti ripercussioni su salario, lavoro e lo spettro del fallimento societario. Grazie alla concertazione e al lavoro di squadra oggi la gestione è stata affidata al consorzio di cooperative sociali “Campo del Vescovo” di La Spezia. Grande soddisfazione della Fisascat Cisl per la conferma di tutti i posti di lavoro e il mantenimento dei 25 posti letto.