"Lavoratori della ristorazione scolastica, il Comune fa promesse da marinaio"

Ristorazione scolastica"Siamo stanchi di continui proclami da parte del Comune che fa solo promesse senza passare ai fatti! - dice Silvia Avanzino, segretario generale Fisascat Cisl -. Basta prendere in giro le lavoratrici e i lavoratori della ristorazione collettiva! È nuovamente l’assessore Pietro Piciocchi che, da una parte, afferma che

il Comune non può rispondere di questa situazione e dall’altra promette di individuare un percorso per far lavorare le lavoratrici ed i lavoratori di questo settore. Basta chiacchiere! Se ha seriamente la volontà di sostenere concretamente i lavoratori, l'Amministrazione anticipi come promesso gli ammortizzatori sociali".
"Non più tardi di due mesi fa avevamo chiesto ed ottenuto un tavolo per il settore che non ha partorito alcunché - conclude la segretaria Fisascat Cisl -. Non è il momento di fare proclami: le lavoratrici e i lavoratori di questo settore non vanno presi in giro!!! Noi vogliamo fatti, non promesse!"