• Categoria blog
  • Notizie Liguria
  • ArcelorMittal: Fim e Uilm scrivono al prefetto chiedendo un incontro urgente in merito alle lettere ricevute dai lavoratori sospesi dal lavoro e dalla retribuzione

Ilva CorniglianoGenova, 11-11-2020: Condanniamo con fermezza l’atteggiamento dell’azienda chiedendo un intervento del prefetto per dirimere questa grave situazione al fine di tutelare tutti i lavoratori dello stabilimento di Genova. Molti lavoratori si sono trovati questa mattina il badge smagnetizzato senza aver ricevuto nessuna comunicazione preventiva. Fim e Uilm ribadiscono con forza la necessità

di un intervento del Governo, così come richiesto e sollecitato ieri in una lettera delle segreterie nazionali. Per questo motivo abbiamo chiesto un incontro urgente al prefetto di Genova. La vertenza siderurgica deve avere una regia nazionale: in ballo ci sono migliaia di posti di lavoro, il futuro del nostro stabilimento e dell’intera siderurgia del nostro Paese.

Alessandro Vella, segretario generale Fim Cisl Liguria

Antonio Apa, segretario generale Uilm Genova