"Caduta di una delle torri faro di Arecelor Mittal episodio gravissimo"

ArcelorMittal“La caduta di una delle torri faro dello stabilimento Arcelor Mittal è un episodio gravissimo - dice Nicola Appice, RSU Fim Cisl – a maggior ragione se si pensa che è già la seconda volta che capita un episodio del genere. Quando era accaduta, tempo fa, la stessa cosa avevamo chiesto all’azienda attraverso un piano di manutenzione mirato

e un censimento delle torri. Ci avevano detto che il lavoro era stato eseguito, ma l’ultimo crollo, che per fortuna e solo per caso non ha provocato una tragedia, dimostra che forse quei controlli non sono stati fatti in modo serio e scrupoloso”. “L’attenzione alla sicurezza e all’incolumità dei lavoratori deve essere sempre al primo posto – aggiunge Alessandro  Vella, segretario generale fim Cisl Liguria – anche in questa fase molto delicata che dovrà definire il futuro industriale dello siderurgia in Italia e del nostro stabilimento di Cornigliano”