• Categoria blog
  • Notizie Liguria
  • 85% di adesione allo sciopero di Autostrade, Lupia (Fit Cisl Liguria): “Grande risposta dei lavoratori del 1° Tronco di Genova. Adesso Aspi si impegni a mantenere i livelli occupazionali”

Autostrade caos 2020Genova, 22-02-2021: 85% di adesione allo sciopero nazionale di Autostrade. “Un grande risultato che testimonia il valore e l’importanza delle nostre rivendicazioni su occupazione, stabilizzazione dei precari e contro esternalizzazioni di attività e dumping contrattuale” dicono Raffaele Lupia e Giuseppe Sgotti, segretario generale aggiunto Fit Cisl

Liguria e coordinatore regionale di Autostrade. Lo sciopero nazionale, che in Liguria ha interessato i dipendenti del 1° Tronco di Genova, è stato proclamato per chiedere il pieno rispetto degli accordi sindacali nazionali e locali per il mantenimento dei livelli occupazionali nei settori operativi per la difesa e il mantenimento dell’insieme dei servizi all’utenza, affinché vengano garantiti e adeguati al pedaggio corrisposto. “Chiediamo risposte certe sull’occupazione e sulla stabilizzazione dei tanti precari “storici” – aggiungono Lupia e Sgotti – siamo contro allo svuotamento degli uffici di direzione e chiediamo garanzie per i dipendenti delle società del Gruppo che non sono state citate nel piano industriale”.