Sabato assemblea pubblica Cgil, Cisl e Uil per cambiare la Legge di stabilità
Sabato 14 dicembre 2013 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 CGIL CISL UIL Liguria organizzano un’assemblea pubblica al Teatro della Corte di Piazza Borgo Pila a Genova per sensibilizzare l’opinione pubblica contro la legge di Stabilità presentata dal Governo per il 2014.
La Legge di Stabilità, nella configurazione che verrà sottoposta alla fiducia al Senato, non dà risposte ai lavoratori, penalizza i pensionati, conferma la sottrazione ai lavoratori pubblici della contrattazione, non dà soluzioni agli esodati, lascia nell'incertezza la cassa integrazione in deroga e i contratti di solidarietà. Le organizzazioni sindacali unitariamente chiedono la revisione della Legge di Stabilità dando centralità alla riduzione del peso fiscale su lavoratori, pensionati ed imprese che investono e assumono, suggeriscono che le risorse derivanti dalla lotta all’evasione fiscale (che pesa per 130 miliardi in Italia) e spending reviewsiano automaticamente ritrasferite per investire in occupazione.
Per questi motivi, CGIL CISL UIL Liguria organizzano l’assemblea pubblica al Teatro della Corte alla quale saranno presenti i lavoratori e pensionati provenienti da tutta la Liguria.
In allegato il volantino unitario
Cgil Cisl Uil Liguria