Piaggio: il 30 gennaio incontro al Ministero delle Attività Produttive
Il 14 gennaio scorso a Genova si e' svolto un incontro tra Regione Liguria, Province di Genova e Savona e i sindaci ed assessori dei comuni interessati insieme alle OO.SS. Confederali, di categoria e le rsu su Piaggio Aero Industries di Genova e Finale. (leggi)
E’ stata confermata la notizia di una prossima riunione a Roma per il 30 gennaio presso il Ministero delle Attivita' Produttive che coinvolgerà il Ministero del Lavoro e quello della Difesa.
La richiesta di enti locali e rappresentanti sindacali e' quella di un piano industriale che rilanci l'attività di Piaggio e che confermi la missione dei singoli siti produttivi.
La posizione assunta da tutti i presenti al tavolo in Regione e' quella del mantenimento dei due stabilimenti e la garanzia occupazionale per tutti i lavoratori Piaggio.
Nel frattempo le OO.SS. hanno chiesto e ottenuto che le operazioni tecniche relative alle aree di Finale vengano sospese sino all'incontro del 30, richiesta accolta dal sindaco Flaminio Richeri.
Oggi, 15 gennaio, si sono svolte assemblee nel sito di Finale Ligure, mentre per il sito genovese è già stato calendarizzato un incontro con il signor sindaco e l'assessore allo Sviluppo Economico per la seconda riunione della commissione permanente su Piaggio. A seguire sarà fissata la data dell'assemblea in fabbrica.
Fim Fiom Uilm Savona
Rsu Genova e Finale Ligure