Tragedia al Muggiano: Fim e Cisl chiedono raccolta fondi per la famiglia dell'operiao

Fincantieri Muggiano 2Genova, 05-05-2015: La Cisl e la Fim Liguria esprimono profondo cordoglio e sentite condoglianze alla famiglia dell’operaio deceduto questa mattina a seguito dell’esplosione di una tubatura su una nave della Marina militare presso lo stabilimento Fincantieri del Muggiano.

«Si continua a morire sul lavoro – è l’amara considerazione di Fim e Cisl - Ancora una volta un lavoratore, un operaio, perde la vita esercitando il proprio mestiere, facendo il proprio dovere: tragedie come quella di oggi ci lasciano attoniti».

Fim e Cisl, auspicando che eventuali responsabilità vengano accertate nel più breve tempo possibile, chiedono l’apertura di una raccolta fondi tra lavoratori assieme a Fincantieri che dia un primo aiuto, un primo conforto almeno economico alla famiglia dell’operaio, che si trova oggi ad affrontare questa immensa tragedia.

«Chiediamo a tutti i lavoratori della Fincantieri ligure di devolvere un’ora del proprio stipendio in favore della famiglia dell’operaio, e all’azienda di attivarsi immediatamente per rendere possibile questa operazione, partecipando fattivamente al sostegno dei familiari della vittima».