"Donne e lavoro 2015": il Segretario Generale Annamaria Furlan premiata alla Camera dei deputati
Roma, 09-02-2016: La genovese Annamaria Furlan, Segretaria Generale della Cisl, ha ricevuto oggi a Roma il premio "Europa e Cultura 2015", patrocinato dal Centro di documentazione Europea "Altiero Spinelli" e dalla Universita' La Sapienza di Roma
. In particolare alla leader della Cisl è stato consegnato il premio speciale "Donna e Lavoro": un riconoscimento, si legge nella motivazione della giuria, "per una donna di grande impegno e senso di responsabilità, vera portatrice del messaggio di armonia e comprensione che dovrebbe distinguere la donna nel mondo del avoro".
La cerimonia di premiazione si è svolta oggi alle ore 15 presso la Camera dei Deputati a Palazzo San Macuto nella Sala del Refettorio. Il Premio Europa e Cultura e' nato nel 2014 presso la Sala delle Bandiere dell'ufficio del Parlamento Europeo per iniziativa della scrittrice Anna Manna Clementi e della Facolta' di Lettere della Universita' La Sapienza di Roma.
In Italia e in Europa - ha detto Furlan - dobbiamo creare una convivenza fondata del lavoro e della solidarietà. L'Europa della moneta ha acuito la forbice tra ricchezza e povertà. Dobbiamo ripartire dall'economia reale e dalla centralità delle donne e degli uomini".