Oltre la stagione: la Liguria e il turismo accessibile 12 mesi
Genova, 25-05-2018: Lunedì 28 maggio a partire delle ore 9.30 presso il casinò municipale di Sanremo avrà luogo il convegno organizzato dalla Fist Cisl e Fisascat Cisl Liguria sul tema della destagionalizzazione del turismo, della qualificazione e innovazione dell'accoglienza, di strategie e progetti per garantire la crescita del settore.
Per migliorare l'offerta turistica ed estendere la stagionalità in Liguria è necessaria un'attenta programmazione anche in ambito comunicativo e promozionale, di elaborazione di nuove strategie rivolte al miglioramento dell'accoglienza diffusa, di investimenti finalizzati a modernizzare le strutture e valorizzare potenzialità e risorse.
Al convegno, introdotto dalla relazione del segretario generale Fisascat Cisl Liguria Silvia Avanzino, prenderanno parte gli assessori regionali alla Comunicazione istituzionale e al Turismo Ilaria Cavo e Gianni Berrimo, e il segretario generale nazionale Fist Cisl Pierangelo Raineri. Le conclusioni dei lavori saranno del segretario generale Cisl Liguria Luca Maestripieri. Seguirà la tavola rotonda "Missione: riviera tutto l'anno" moderata dal giornalista Natalino Famà, con interventi del giornalista Luigi Leone.
In allegato la brochure con i dettagli del convegno