14 settembre 2018: a un mese di distanza dal crollo di Ponte Morandi Genova si ferma. La Cisl si unisce con commozione al minuto di silenzio (ore 11.36) e alla manifestazione in piazza De Ferrari (ore 17.30)
E' trascorso un mese da una delle più grandi tragedie che abbiano sconvolto la città, la regione e il Paese intero: per celebrare la giornata del ricordo il sindaco di Genova e il presidente della Regione Liguria hanno invitato le parti sociali e la cittadinanza tutta a raccogliersi nel dolore
nella speranza e nella preghiera attraverso un minuto di silenzio alle ore 11.36, il momento esatto in cui il ponte cedette. Alle ore 17.30 ci ritroveremo in piazza De Ferrari per partecipare a una manifestazione attraverso la quale intendiamo manifestare il nostro cordoglio, la solidarietà e la vicinanza alle famiglie delle vittime, ma anche per dare un segnale di speranza nel futuro che ci aspetta. Alle 19, presso la cattedrale di San Lorenzo è prevista una messa in suffragio per le 43 vittime del crollo.
La Cisl alle 11.36 ammainerà in segno di rispetto le proprie bandiere in tutte le sedi del territorio regionale, sospendendo ogni attività, e alle ore 17.30 sarà presente in piazza De Ferrari per ricordare le vittime, con l'auspicio che eventi drammatici come quello che ha colpito Genova lo scorso 14 agosto non abbiano mai più a ripetersi.