Cgil, Cisl e Uil: 4 mila euro alle classi vincitrici del concorso sulla tutela del territorio
Genova, 22 maggio 2013: Questa mattina presso
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla raccolta fondi che
Alla premiazione, alla quale erano presenti le 6 classi vincitrici dell’Istituto Vittorio Emanuele – Ruffini, Istituto Montale, liceo Gobetti, è stato consegnato un contributo di 700 euro a classe per l’attività didattica, mentre un gadget (pennetta USB da 8 gigabyte) è stato consegnato a tutti i partecipanti. Le classi vincitrici hanno interpretato i temi proposti dal bando con varie modalità espressive che sono andate dalle più classiche, con elaborati scritti e presentazioni in power point, a quelle audiovisive con la produzione di un video.
Con la cerimonia di oggi si conclude il percorso che Cgil Cisl Uil provinciali avevano intrapreso con la sottoscrizione cittadina lanciata dopo il 4 novembre, attraverso la quale sono stati raccolti oltre 120 mila euro. Nell’incontro pubblico del 29 giugno erano stati assegnati diversi contributi: 70 mila euro a 28 famiglie colpite dall’alluvione e segnalate dal Comune, 30 mila euro ai Municipi Centro Est – Media Valbisagno, Medio Levante, Levante, 10 mila euro alla Caritas, 5 mila euro ai volontari del soccorso che avevano avuto la sede distrutta.
Un ringraziamento caloroso va a lavoratrici e lavoratori e a tutti i cittadini che con il loro contributo hanno reso possibile questa importante attestazione di solidarietà da parte di tutta la città di Genova.