Venerdì mobilitazione dei lavoratori dell'edilizia
Mercoledì 29 maggio 2013 conferenza stampa ore 10,30 radio e tv – ore 11,00 agenzie, giornali, altri media, C/O Sede Filca Cisl Piazza Campetto 4 – II° piano.
Genova, 27 maggio 2013 – Si svolgerà a Genova, mercoledì 29 maggio 2013 - ore 10,30 radio e tv – ore 11,00 agenzie, giornali, altri media – una conferenza stampa indetta da Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil, per presentare la mobilitazione dei lavoratori dell’edilizia che si terrà nel capoluogo ligure venerdì 31 maggio 2013.
Il settore delle costruzioni sta vivendo, a Genova e in tutta la Liguria, una grave crisi occupazionale senza precedenti a causa del mancato avvio di piccole, medie e grandi opere sul nostro territorio. Gli addetti del comparto chiedono a gran voce: lavoro, dignità e futuro. A Genova, come in tutte le città italiane, i lavoratori delle costruzioni si mobiliteranno il giorno 31 maggio per manifestare il grande disagio vissuto in prima persona dai lavoratori dell’edilizia, ma anche dalle loro famiglie.
Le OO.SS chiedono ai governi locali e nazionali l’apertura di nuovi cantieri e l’avvio di quelli già previsti, intraprendendo una dura lotta all’evasione fiscale e un serio contrasto alle mafie e all’illegalità diffusa.
In questo momento di grave crisi è a rischio la sopravvivenza di una Città che non può e non deve abbandonare la cultura del lavoro e la speranza in un futuro migliore.
Saranno presenti all’iniziativa: Roberto Botto, Segretario Provinciale Feneal Uil Genova, Paola Bavoso, Segretario Generale Filca Cisl Genova, Silvano Chiantia, Segretario Provinciale Fillea Cgil Genova.