Sciopero contro la legge di stabilità: a Genova 5 mila in piazza
Lavoratori in corteo anche a Genova per lo sciopero di Cgil, Cisl e Uil contro la legge di stabilità. I manifestanti dalla stazione Marittima hanno raggiunto piazza De Ferrari per la chiusura con gli interventi dei segretari regionali confederali.
Ad aprire il corteo lo striscione dei dipendenti di Amt che protestano contro l'ipotesi di ingresso di privati nella gestione aziendale. Antonio Graniero, segretario generale Cisl Genova Area Metropolitana: "La grande partecipazione di lavoratori e pensionati alla manifestazione di oggi è la dimostrazione che c’è voglia di cambiare questa legge di stabilità: occorre rifinanziare gli ammortizzatori sociali, alleggerire le tasse su lavoratori dipendenti, pensionati e imprese che investono, indicizzare le pensioni e fare una seria lotta agli sprechi per rilanciare la pubblica amministrazione.
Il Governo ci deve ascoltare. Come Cisl auspichiamo anche la creazione di un manifesto dei sindacati europei per il lavoro e lo sviluppo contro le austerità dettate dai governi d’Europa.
Per quanto riguarda il Comune di Genova, chiediamo che il sindaco Doria ritiri la delibera sulle partecipate, non la porti in consiglio e rispetti gli impegni presi per patrimonializzare Amt”.