Presidio medico alle Riparazioni navali del porto di Genova, positivo l'incontro con autorità di Sistema
Genova, 23-02-2018. Questa mattina a palazzo San Giorgio, sede dell’Autorità di Sistema, si è svolto il presidio dei lavoratori delle Riparazioni Navali che dal settembre 2017 attendono il ripristino del presidio medico all’interno del ramo industriale del Porto di Genova. Già ad agosto dell’anno scorso il sindacato aveva chiesto un incontro per chiedere che il presidio venisse ripristinato
visto che purtroppo incidenti piccoli e grandi non sono infrequenti.
Nell’incontro del 19 settembre 2017 l’Autorità Portuale si era impegnata, con il coinvolgimento di Confindustria, a risolvere tale problema con l’affermazione della necessità che il presidio medico tornasse a funzionare.
Durante il presidio, i rappresentanti sindacali insieme a una delegazioni di metalmeccanici, è stata ricevuta dal Segretario Generale Marco Sanguineri il quale ha assicurato l’impegno dell’Autorità Portuale a convocare in tempi brevi un tavolo di confronto con Confindustria e ha assicurato che l’Autorità ha intenzione di voler stanziare a bilancio risorse destinate al presidio medico.
Fiom Cgil Fim Cisl Genova