Nessun esercizio provvisorio per Qui! Group, il primo ottobre nuovo incontro al Ministero
Genova, 21 settembre 2018. Ieri pomeriggio, 20 settembre, si è svolto alle ore 17.00 l'incontro al Ministero dello Sviluppo Economico inerente la vertenza Qui! Group S.p.a. ad oggi dichiarata fallita con sentenza del 7 settembre.
La Curatura Fallimentare ha dichiarato che non sussistono le condizioni per concedere l'esercizio provvisorio, e quindi i lavoratori e le lavoratrici di Qui! Group sono sospesi dalla prestazione lavorativa. A breve verrà aperta la procedura di licenziamento collettivo per i 187 lavoratori della Qui!, mentre le Organizzazioni Sindacali evidenziano il concreto e imminente rischio per tutte le altre società controllate e collegate per un totale di 600 dipendenti.
Le federazioni di categoria hanno richiesto:
- ammortizzatori sociali ad hoc
- esercizio provvisorio di Qui! Group S.p.a. per la sopravvivenza anche delle altre società
- di individuare quanto prima un acquirente
Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, significano che il reale impatto occupazionale di questa vertenza riguarda mille lavoratori, di cui settecento solo a Genova, più 25 mila esercenti ed i loro dipendenti. Oggi, i sindacati e le rappresentanze si riuniranno in assemblea dalle 10.00 alle 12.00, mentre il tavolo al Ministero proseguirà il primo ottobre alle ore 15:00.
Filcams Cgil - Fisascat Cisl - Uiltucs Uil Genova