I lavoratori marocchini in agricoltura: problematiche e prospettive

AgricolturaProseguendo l’impegno per mettere in risalto quanto il lavoro degli immigrati sia una importante risorsa in agricoltura e portando avanti una forte azione di tutela nei loro confronti, la Fai Cisl nazionale unitamente alla Fai, alla Cisl Liguria e all’Anolf (Associazione Nazionale Oltre le Frontiere), promuove un dibattito ad Albenga per il giorno 15 febbraio alle ore 14 presso l’auditorium San Carlo (via Roma 57) dal titolo: “I lavoratori marocchini in agricoltura: problematiche e prospettive”.

L’iniziativa è nata dalle esigenze espresse dagli stessi lavoratori agricoli nella Piana di Albenga con i quali si parlerà dei problemi relativi alla loro attività e delle soluzioni concrete da trovare nelle sinergie tra parti sociali e istituzioni, ma anche nel continuo dialogo con le autorità dei paesi da dove gli immigrati provengono.

Tra gli ospiti che interverranno all’iniziativa: Mohamed Saady, Presidente nazionale Anolf, Rando Devole, Segretario nazionale Fai Cisl, Sergio Migliorini, Segretario regionale Cisl Liguria, Giovanni Barbagallo, Assessore Agricoltura Regione Liguria.

L’apertura dei lavori sarà a cura di Paolo Carrozzino, Segretario regionale Fai Cisl Liguria, mentre le conclusioni saranno a cura di Sua Eccellenza l’Ambasciatore del Regno del Marocco: Hassan Abouayoub.