Liguria
Associazione Difesa Consumatori e Ambiente
- leggere ed eventualmente contestare, se errate le tue bollette (acqua, gas luce, telefono…);
- contestare servizi addebitati in bolletta e mai richiesti; doppia fatturazione nel caso di cambio fornitore;
- contestare multe e cartelle pazze;
- risolvere controversie su contratti conclusi fuori dai locali commerciali (porta a porta), a distanza (telefono, e-commerce, internet), recesso e clausole vessatorie, pubblicità ingannevole;
- risolvere controversie su viaggi e vacanze rovinate;
- ricorrere alla conciliazione paritetica per le controversie nei confronti di Telecom, Vodafone, Wind, Fastweb, Enel, Eni, Edison, Iren…
- difendere i tuoi diritti per problemi assicurativi, finanziari e bancari.
L’assistenza con gli avvocati di nostra fiducia riservata agli Iscritti ADICONSUM prevede:
- il primo colloquio informativo è compreso nel costo del tesseramento.
- l’eventuale compilazione di lettere, fax, mail al costo di 30 euro ai sensi del D.M 55/2014.
- l’eventuale attività successiva sarà concordata con il legale che praticherà un tariffario minimo di legge di cui al D.M. 55/2014.